Uilp Latina



Stu UilP Latina Nord aderisce all’iniziativa nazionale “La Rete in Movimento Città Sane”

7 aprile 2019

Il 7 aprile 2019, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “La Rete in Movimento Città Sane” promossa da Città Sane Rete Italiana OMS, la Stu Uil Pensionati di Latina Nord, SPI e FNP di Latina, Comune di Latina e l’ASL di Latina aderiscono alla Giornata Mondiale della Salute. …Leggi tutto»

Verbale di intesa su bilancio e DUP tra Comune di Priverno (LT) e STU Latina Nord, FNP, SPI–CGIL, CISL, UIL Latina

11 marzo 2019

Il giorno 11 marzo 2019 l’Amministrazione Comunale di Priverno e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, Uil Confederali e SPI, FNP, UIL Pensionati territoriali e provinciali di Latina, si sono incontrate dando continuità ai Protocolli sottoscritti negli anni precedenti in merito al blocco degli aumenti tributari a partire dalla addizionale comunale IRPEF, IMU e TARI. A seguire il testo dell’accordo. …Leggi tutto»

Uilp Latina: protocollo relazioni tra OO.ss. e Comune di Sezze

22 febbraio 2019

Siglato procollo Comune Sezze (LT) con questa intesa raggiunta con UIL, Cgil, Cisl – UILPensionati, Spi, Fnp di Latina, si fissano le tappe di un percorso concertativo su Documento Unico Programmazione e Bilancio. …Leggi tutto»

Maxi stangata Imu in provincia di Latina

18 giugno 2012

Da uno studio della UIL Pensionati di Latina emerge che l’Imu sulla prima casa costerà in media in provincia di Latina 212 euro, con punte di 266 euro per una famiglia senza figli under 26; mentre l’Imu sulla seconda casa costerà mediamente 899 euro.

…Leggi tutto»

Anche la Provincia di Latina non fa eccezione: servono politiche sociali locali di sostegno al reddito

14 maggio 2012

La Provincia di Latina non fa eccezione ai dati diffusi dall’ISTAT sugli importi delle pensioni erogate in Italia. Infatti 8 pensionati su 10, vivono con meno di mille euro al mese, mentre, addirittura, 5 pensionati su 10 con meno di 500 euro al mese. …Leggi tutto»

Stangata sulle pensioni

2 aprile 2012

Stangata sulla terza età con le nuove manovre del Governo. E’ questo ciò che emerge da un rapporto dalla Uil Pensionati che ha analizzato le aliquote delle addizionali su una pensione media con un reddito lordo di 18 mila euro, che equivale a 950 euro netti mensili. …Leggi tutto»

Pontinia, parlano le rappresentanze dei pensionati

30 marzo 2012

I pensionati Cgil, Cisl e Uil di Pontinia hanno accolto con moderata soddisfazione le dichiarazioni del Sindaco Tombolillo relativamente all’Imposta Municipale Unica (IMU) che sarà applicata al minimo consentito a carico dei pensionati e delle famiglie meno abbienti. …Leggi tutto»

Addizionali in provincia di Latina.

28 marzo 2012

La stangata di marzo pesa mediamente 180 euro su una pensione di 18 mila euro (950 euro mensili netti). Disegnare un fisco locale più equo. …Leggi tutto»

Il Welfare che cambia: la disabilità tra federalismo e diritti

7 marzo 2012

Relazione di Francesca Salvatore Segretario generale Uilpensionati Latina

Delle condizioni di vita legate alle persone disabili nel nostro Paese se ne parla purtroppo poco e, spesso, ci si dimentica dei loro problemi.
Eppure le persone disabili, secondo le ultime stime a livello nazionale, rappresentano il 4,8% del totale della popolazione, mentre in provincia di Latina sono circa 32 mila, il 5,8% della popolazione residente. …Leggi tutto»

Mobilitazione di massa per salvare l’ospedale Dono Svizzero di Formia (LT)

29 febbraio 2012

…Leggi tutto»

  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • >