Uilp Latina



Maxi stangata Imu in provincia di Latina

18 giugno 2012

Da uno studio della UIL Pensionati di Latina emerge che l’Imu sulla prima casa costerà in media in provincia di Latina 212 euro, con punte di 266 euro per una famiglia senza figli under 26; mentre l’Imu sulla seconda casa costerà mediamente 899 euro.

…Leggi tutto»

Anche la Provincia di Latina non fa eccezione: servono politiche sociali locali di sostegno al reddito

14 maggio 2012

La Provincia di Latina non fa eccezione ai dati diffusi dall’ISTAT sugli importi delle pensioni erogate in Italia. Infatti 8 pensionati su 10, vivono con meno di mille euro al mese, mentre, addirittura, 5 pensionati su 10 con meno di 500 euro al mese. …Leggi tutto»

Stangata sulle pensioni

2 aprile 2012

Stangata sulla terza età con le nuove manovre del Governo. E’ questo ciò che emerge da un rapporto dalla Uil Pensionati che ha analizzato le aliquote delle addizionali su una pensione media con un reddito lordo di 18 mila euro, che equivale a 950 euro netti mensili. …Leggi tutto»

Pontinia, parlano le rappresentanze dei pensionati

30 marzo 2012

I pensionati Cgil, Cisl e Uil di Pontinia hanno accolto con moderata soddisfazione le dichiarazioni del Sindaco Tombolillo relativamente all’Imposta Municipale Unica (IMU) che sarà applicata al minimo consentito a carico dei pensionati e delle famiglie meno abbienti. …Leggi tutto»

Addizionali in provincia di Latina.

28 marzo 2012

La stangata di marzo pesa mediamente 180 euro su una pensione di 18 mila euro (950 euro mensili netti). Disegnare un fisco locale più equo. …Leggi tutto»

Il Welfare che cambia: la disabilità tra federalismo e diritti

7 marzo 2012

Relazione di Francesca Salvatore Segretario generale Uilpensionati Latina

Delle condizioni di vita legate alle persone disabili nel nostro Paese se ne parla purtroppo poco e, spesso, ci si dimentica dei loro problemi.
Eppure le persone disabili, secondo le ultime stime a livello nazionale, rappresentano il 4,8% del totale della popolazione, mentre in provincia di Latina sono circa 32 mila, il 5,8% della popolazione residente.
Basterebbero soltanto questi dati per capire, che c’è bisogno di un salto culturale, ad oggi assente, a nostro avviso, per attuare adeguate politiche di tutela dei diritti e l’organizzazione di servizi e strutture adeguate per rispondere ai loro bisogni. …Leggi tutto»

Mobilitazione di massa per salvare l’ospedale Dono Svizzero di Formia (LT)

29 febbraio 2012

…Leggi tutto»

Censimento: sportello informativo e di orientamento presso la Uilp di Latina

11 ottobre 2011

Da Lunedì 10 ottobre 2011, presso le sedi della Uilpensionati di Latina – in collaborazione con l’Ada e l’Ufficio-H – sono aperti i punti informativi per ricevere informazioni e consulenza per la compilazione dei questionari relativi al censimento della popolazione. …Leggi tutto»