Uilp Frosinone



Frosinone: l’impegno della Uil Pensionati

28 giugno 2012

La Uil Pensionati di Frosinone dice basta con il blocco della rivalutazione delle pensioni, con i tagli alle risorse per il sostegno alle non autosufficienze e alla sanità, con l’aumento delle tasse, il continuo incremento dei costi della politica e con gli sprechi nella pubblica amministrazione.

  …Leggi tutto»

La Uilp di Frosinone chiede il ripristino e il potenziamento del Distretto socio-sanitario

26 ottobre 2011

La recente proposta di legge regionale sui servizi sociali prevede, quale ambito territoriale ottimale, non più gli attuali Distretti socio-sanitari, ma il territorio dell’Azienda Sanitaria Locale. E’ sicuramente una scelta di forte accentramento delle funzioni, che renderà difficile la gestione dei servizi, per le difficoltà di raccordo con le diverse realtà e i particolari bisogni del territorio. Nel caso della provincia di Frosinone, si tratterebbe di stabilire un rapporto con le diverse situazioni esistenti nei 91 comuni. Sarà un compito assai difficile e, alla fine, ne risentirebbero la quantità e la qualità dei servizi. …Leggi tutto»

Lotta all’evasione fiscale

27 settembre 2011

L’intervento del  Capo dello Stato e le importanti affermazioni del Cardinale Angelo Bagnasco  sul problema dell’evasione fiscale sono molto importanti sul piano politico, economico, civile e morale. E si uniscono al coro unanime  della parte sana e produttiva del Paese che, da tempo, chiede una svolta epocale nella lotta all’evasione fiscale.

Governo e Parlamento  vengono messi di fronte alla responsabilità di assumere decisioni non più rinviabili, per rimuovere un’anomalia  che penalizza  enormemente l’andamento della nostra economia. …Leggi tutto»

Spese della politica

16 marzo 2011

Siamo fortemente convinti che la politica sia  una cosa nobile e necessaria, che deve sempre contare su risorse pubbliche, per garantirsi autonomia e professionalità.

Dobbiamo constatare, tuttavia, che, oggi, in presenza di una crisi drammatica che attraversa il Paese, la politica  abbia superato ogni limite nel concedersi risorse, arrivando a pesare,ogni anno, sui cittadini 24,7 miliardi di euro, il 2% del prodotto interno lordo e il 12,6% dell’intero gettito irpef, quasi due Finanziarie! …Leggi tutto»

Meno costi della politica = meno tasse, più servizi

9 marzo 2011

E’ necessario ed opportuno riparlare dei costi esagerati della politica, perché divorano le risorse necessarie a ridurre le tasse sui salari e le pensioni e ad evitare tagli pesantissimi alla sanità, ai servizi sociali, alla scuola , all’università, ai trasporti, ecc. …Leggi tutto»