Oscar Capobianco, Segretario gen. UILP Lazio

capobianco

Oscar Capobianco, classe '78, guida la UILP Lazio dal febbraio 2019, prima come commissario straordinario, poi eletto Segretario generale nel febbraio 2020.
Originario di Agrigento, inizia il suo percorso nel sindacato nel 2000 a Palermo nel settore della formazione UIL.
Nel 2003, a Roma, approda al Patronato Ital Uil nazionale come tecnico informatico per poi passare alla UILP nazionale prima come funzionario responsabile delle banche dati e dei rapporti con l’Inps e poi, nel 2017, come Segretario nazionale.

Alberto Checola è nella UILP Lazio dal febbraio 2020 come Segretario regionale con delega all'organizzazione. Iscritto alla UIL Fpl dal 1994 ha ricoperto il ruolo di Segretario aziendale e Coordinatore della RSU nell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata. Responsabile territoriale di varie aziende ospedaliere romane è stato anche Revisore dei Conti della UIL Fpl regionale Roma e Lazio.

Alberto Checola, Segr. Organizzativo

checola

Maria Carla Pucci, Segr. regionale

Pucci

Maria Carla Pucci è nella UILP Lazio dal febbraio 2020 come Segretaria regionale con delega alle Politiche Sociali e della Salute, Pari Opportunità e Politiche di Genere.

Precedentemente Segreteria organizzativa della Camera Sindacale Uil di Latina eletta nel corso del XVI° Congresso territoriale.

Laura Rufini, nata a Frascati nel 1950, ha iniziato il suo percorso sindacale nel 1990 prima nella UISP (ex sindacato degli elettrici del settore pubblico), poi nella UILCEM (Unione italiana lavoratori della chimica, energia e manifatturiero, oggi UILTEC).
Nel 2004 è entrata nella UILP Lazio dove ha ricoperto la carica di: Segretaria regionale e successivamente Segretaria Organizzativa. Nel 2018 è stata nominata Tesoriera, incarico tutt'ora in corso.

Laura Rufini, Tesoriera

Rufini